Travel Security
La necessità di impiegare il proprio personale all'estero in condizioni di assoluta sicurezza non costituisce più una limitazione all'espansione del proprio mercato in altri Paesi.
SIGINT fornisce un innovativo servizio di TRAVEL SECURITY che mette in sicurezza il personale, le attività e gli interessi della propria Azienda all'estero, soprattutto in quelli che normalmente sono considerati Paesi “a rischio”.
Un CONSULENTE per la SICUREZZA di SIGINT affiancherà costantemente l’Azienda nell'intero ciclo delle attività che possono spaziare dall'apertura di una propria sede all'estero, alla semplice trasferta lavorativa di uno o più collaboratori, alla tutela delle personalità di rilievo dell’Azienda, fino all'evacuazione assistita di personale in caso di emergenza.
La pluriennale esperienza di SIGINT completa l’intero processo che:
- prevede una analisi informativa accurata, costante e aggiornata mediante l’accesso alle migliori fonti disponibili e, se necessario, completata con l’acquisizione diretta sul posto di ulteriori informazioni;
- si concretizza con l’elaborazione di “schede Paese” aggiornate;
- si sviluppa mediante la formazione orientata del personale interessato e la pianificazione accurata dell’attività prevista;
- prosegue con la gestione dell’attività e l’assistenza a distanza per la soluzione di eventuali situazioni di crisi;
- si conclude con il rientro del personale e la salvaguardia degli interessi aziendali.
L’analisi fornita, estesa anche ai flussi economici oltre che alla situazione geo-politica, e le specifiche investigazioni mirate possono essere un valido ausilio anche in fase di studio e valutazione preventiva dell’attività.
Il collegamento, in voce e dati, con il personale all'estero è assicurato in ogni condizione, ovunque nel mondo, anche in assenza delle reti telefoniche cellulari, mediante apparati di ultima generazione.
SIGINT pone particolare attenzione, infine, agli aspetti normativi e legali vigenti in materia di tutela dei lavoratori all'estero e cura i rapporti con gli Enti istituzionali nazionali ed esteri interessati in tutte le fasi dell’attività fornendo la necessaria consulenza e mettendo sempre il datore di lavoro nelle migliori condizioni per decidere.